top of page
Come Iscriversi
ETA' PER FREQUENTARE IL TIRO A SEGNO NAZIONALE
• Dai 10 ai 14 anni solo con attrezzi sportivi ad aria compressa.
• Dai 14 ai 18 anni con attrezzi sportivi di piccolo calibro.
• Dai 18 anni in poi con attrezzi sportivi di calibro superiore.
DOCUMENTI PER L'ISCRIZIONE
1. Sottoscrivere la domanda predisposta dalla Sezione e aver compiuto il 10° anno di età, essere in possesso della cittadinanza italiana e di essere assente da carichi pendenti. Fino al compimento del 18° anno di età ,tali requisiti devono essere attestati dai genitori o da chi ne fa le veci mediante dichiarazione sostitutiva. Dal compimento del 18° anno, la dichiarazione sostitutiva è rilasciata dal richiedente.
2. Presentare un certificato medico in carta semplice dal quale risulti che il richiedente non è affetto da malattie mentali o da vizi che ne diminuiscano, anche temporaneamente, la sua capacità di intendere e volere. I predetti documenti non sono richiesti per coloro che sono in possesso di un porto d'armi valido per l'anno in corso o di un documento comprovante l'obbligo di legge alla frequentazione del Poligono.
3. Fornire n.2 foto recenti formato tessera.
4. Esibire un documento di riconoscimento valido.
5. Versare la quota d'iscrizione.
Dal compimento del 18° anno di età, coloro che si iscrivono volontariamente ad una Sezione del T.S.N. e non abbiano prestato il servizio militare ovvero non prestino servizio nelle FF.AA. o in un Corpo Armato dello Stato, devono superare un corso di accertamento di abilità tecnica al tiro.
Ai fini dell'esenzione dal corso, esibire il foglio di congedo militare ovvero un documento comprovante lo "status" di militare al momento della richiesta.
N.B. La quota per il tesseramento federale è gratuita per i ragazzi di età compresa fra i 10 ed i 13 anni ed è comprensiva di stage e corsi formativi atti alla preparazione agonistica.
bottom of page